ore600
600 ore di formazione di cui più del 50% tra attività di laboratorio e stage
Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria
PROROGA alle iscrizioni fino al 9 novembre 2022. Affrettati!
L’Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria sarà in grado di realizzare un prodotto di pelletteria a partire dai pezzi tagliati, preparare e assemblare i componenti, rifinire il prodotto, il tutto secondo gli standard qualitativi stabiliti.
Durata del corso
600 ore di formazione per lo sviluppo delle competenze di base e tecnico professionali di cui più del 50% tra attività di laboratorio e stage in aziende del settore.
Requisiti
Giovani tra i 16 anni e 35 anni non compiuti, residenti in Campania o in una delle regioni dell’Asse 1 Bis del PAR Campania (Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna), inattivi/inoccupati o disoccupati e in possesso di un livello di apprendimento pari almeno al 2° livello EQF (almeno assolvimento obbligo scolastico certificato o da certificare).
Frequenza obbligatoria almeno per il 20% della durata
Come iscriversi
Aderisci al programma Garanzia Giovani per la Regione Campania tramite il portale ClicLavoro (www.cliclavoro.lavorocampania.it) a questo link https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Garanzia-Giovani-Presentazione_Campania.aspx
Per accedere al portale hai bisogno di spid personale o carta di identità elettronica, indica nella procedura di Garanzia Giovani un centro per l’impiego o un’agenzia per il lavoro e sarai contattato per un appuntamento.
Secondo l’appuntamento ricevuto recati presso il centro per l’impiego o l’agenzia per il lavoro indicata e richiedi l’iscrizione al corso presente nel catalogo di Garanzia Giovani.
Il Codice percorso da indicare è il seguente:
G –7203 (Soggetto erogatore: Accademia della Moda)
La selezione verrà fatta solo in caso di esubero delle domande di iscrizione.
Sarà possibile iscriversi fino al 9 Novembre 2022
Vantaggi del corso
- Imparare una professione;
- Stage nelle aziende del settore ed opportunità di inserimento lavorativo.
Competenze in uscita
Competenze tecnico professionali:
- Effettuare la preparazione al montaggio delle parti di un articolo di pelletteria;
- Realizzare il montaggio dei pezzi di un articolo di pelletteria;
- Rifinire un articolo di pelletteria.
Competenze trasversali:
- Competenza Digitale;
- Competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare.
Certificazione Finale
Al termine del corso, previo superamento esame regionale, si potrà conseguire la qualifica Professionale in Operatore alle lavorazioni di prodotti di pelletteria livello EQF 3 riconosciuto a livello nazionale.
Per chiedere informazioni
Per informazioni e chiarimenti puoi compilare il modulo che trovi di seguito. Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.